Orientamento Lauree Triennali USI – Università della Svizzera Italiana

L’Università della Svizzera italiana è l’unico ateneo di lingua italiana in Svizzera ed ha sede a Lugano e a Mendrisio. Le lingue ufficiali di insegnamento sono l’italiano e l’inglese:  nei percorsi di Bachelor in Architettura, Lingua, letteratura e civiltà italiana, Scienze della comunicazione e Scienze economiche i corsi sono in italiano, mentre nel Bachelor in Scienze informatiche, così come la gran parte dei Master offerti in tutte le discipline, i corsi sono tenuti in lingua inglese.

Per permettere ai futuri studenti di conoscere l’Università della Svizzera italiana e i suoi percorsi di studio, il Servizio orientamento organizza  due giornate di porte aperte nei mesi di novembre e maggio, chiamate Bachelor Info Days; in questa occasione è possibile assistere ad un corso tipo e incontrare professori, laureati e studenti dell’ateneo.

Gli studenti liceali hanno anche la possibilità di iscriversi a ministages che permettono loro di sperimentare la vita studentesca universitaria per due giorni, seguendo tutti i corsi previsti dai tradizionali programmi accademici. I ministages si svolgono solitamente a novembre e a marzo.

Per informazioni dettagliate consultare il sito https://www.usi.ch/it/porte-aperte-e-orientamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *