#WEareEUROPE – International Diploma in European Affairs

La Italian Diplomatic Academy, NGO affiliata al Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite ed Ente di Alta Formazione nell’ambito Carriere Internazionali, propone un Programma di Orientamento in Uscita, valido anche per Alternanza Scuola Lavoro, che si rivolge a coloro che desiderano avvicinarsi all’Unione Europea in maniera informata e consapevole, maturando competenze in merito alle sue istituzioni, il loro ruolo e meccanismo di funzionamento, nonché i processi decisionali.

Il corso di formazione è composto da 6 incontri pomeridiani, con cadenza settimanale di 3 ore ciascuno, che si terranno in Italia a partire dalla prima settimana di marzo 2018.
Tutti gli incontri saranno presieduti da funzionari dell’Unione Europea e da esperti nazionali e internazionali delle materie trattate.

La trasferta (metà aprile) si snoderà tra Strasburgo, Bruxelles e Bruges, includendo una simulazione dei processi decisionali dell’Unione Europea. La cerimonia conclusiva si svolgerà presso il prestigioso Collegio d’Europa di Bruges, dove gli studenti parteciperanno ad una sessione di orientamento sulle carriere internazionali in Europa.

Per maggiori informazioni su programma, quota di partecipazione e borse di studio, consultare il sito http://www.italiandiplomaticacademy.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *