Risultati finali delle Gare di matematica

Nicola Zanetti, alunno della classe 4 B scientifico, ha ottenuto la medaglia di bronzo alle finali individuali delle Olimpiadi della Matematica svoltesi a Cesenatico venerdì 3 Maggio.

​​Zanetti, che si è posizionato nella fascia alta del bronzo con 15 punti (con il punteggio di 16 punti si otteneva la medaglia d’argento), è stato uno dei 150 studenti premiati tra i 300 che hanno partecipato alla gara.

La squadra del Bagatta ha combattuto fino all’ultimo alle semifinali, sfiorando l’obiettivo dell’ammissione alle finali, ottenendo il dodicesimo posto. Componenti: Emma Bonassi, 3 B scientifico, Simone Gangemi, 5 A scientifico, Francesco Bonfanti, 5 A scientifico, Rafael Ruiz, 5 A scientifico, Alessandro Bussi, 4 B scientifico, Nicola Zanetti, 4 B scientifico, Matteo Damili, 2 B Scientifico (nella foto, in senso orario).

Un buon risultato è stato ottenuto dalla squadra del biennio nella Coppa Junior del Kangourou della Matematica svoltasi a Cervia il 6-7 Maggio. La squadra ha superato le semifinali ed è arrivata diciannovesima alle finali. Componenti: Vladyslav Kozak, 2 D scientifico, Elia Treccani, 2 A scientifico, Romeo Pochini, 1 A scientifico, Matteo Damioli, 2 B scientifico, Andrea Nolli, 2 A scientifico, Emanuele Poli, 1 B scientifico, Ethan Rinaldo, 2 C scientifico (nella foto, da sinistra a destra).