Salone dello Studente Milano

A Milano, i giorni 7 e 8 Aprile, il Salone offre agli Studenti delle ultime classi delle scuole superiori, la possibilità di approfondire la conoscenza dell’offerta formativa e professionale post diploma e, contestualmente, di misurare le proprie attitudini tramite workshop e servizi offerti durante i due giorni, dedicati anche all’analisi delle peculiarità e delle richieste dell’attuale mercato del lavoro. Ulteriori informazioni.

SALONE DELL’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

L’Istituto Tartagli Olivieri organizza una giornata dedicata all’orientamento post diploma che in quest’anno si svolgerà il giorno 8 febbraio 2020 dalle 10.00 alle 14.00. L’iniziativa rappresenta un’occasione per visitare stand universitari, raccogliere informazioni utili e approfondire le conoscenze opportune per operare una oculata scelta. Ulteriori informazioni.

In allegato la locandina con l’elenco delle università presenti.

Borse di studio Politecnico di Milano

Anche quest’anno il Politecnico di Milano offre 10 borse di studio per partecipare a TechCamp@Polimi, un percorso di educazione scientifica rivolto a studentesse e studenti delle superiori. Le borse di studio sono rivolte a studentesse che avranno superato entro il 15 marzo 2020 il TOL – il test di ingegneria del Politecnico – al loro penultimo anno di superiori. Ulteriori informazioni.

Orientamento UniBg

Summer School
La Summer School “Un’estate per apprendere” è un percorso di orientamento che si rivolge a tutti gli studenti che hanno già terminato il quarto anno delle scuole secondarie superiori e che vogliono conoscere meglio l’Università di Bergamo. Date e bandi di partecipazione verranno pubblicati nel mese di febbraio qui.