Orientazione PPS Università di Pavia

Le PPS (prove di posizionamento per gli studenti) sono test con livelli di difficoltà e tipologia analoghi a quelli dei TOLC (test online CISIA), da cui derivano. I TOLC sono delle prove, utilizzati da numerosi corsi di laurea, che hanno l’obiettivo di verificare le conoscenze iniziali utili a intraprendere un percorso universitario.

www.cisiaonline.it

www.allenamento.cisiaonline.it

Liste candidate

Le presentazioni in palestra sono concluse, ma per facilitarti nella scelta prima del voto di lunedì 25 novembre, abbiamo creato questo post. Trovi una specie di scheda elettorale e in fondo alcune statistiche che abbiamo voluto includere. Buon voto!

Università Cattolica: Open day

Prossimi Open day dell’Università Cattolica:

Queste giornate di orientamento permettono ai ragazzi di assistere alle presentazioni dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico e di confrontarsi con gli studenti universitari, ma anche di ottenere tutte le informazioni sulle opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo, i dettagli riguardo alle tasse, ai contributi universitari, alle agevolazioni economiche e alle borse di studio. In allegato ecco il poster dell’iniziativa.

UNIBS Open Afternoon

Nel mese di dicembre si svolgeranno gli open afternoon, secondo il seguente allegato. Sarà possibile assistere alla presentazione di corsi di studio, servizi per gli studenti e prove di ammissione e incontrare docenti e studenti senior.

Per partecipare, è sufficiente iscriversi utilizzando il modulo on line disponibile sul sito dell’Università, nella pagina dedicata agli open day.

Bocconi: Corsi di laurea e prossima selezione a.a. 2020-2021

L’Università Bocconi è un ateneo che innova in sapere e ricerca, con un’offerta formativa internazionale, in ambiti disciplinari sempre più all’avanguardia.

Gli studenti possono scegliere tra un’ampia offerta di programmi nelle aree di Management, Economia, Finanza, Data Science, Maths for AI, Scienze Politiche, Diritto. L’offerta formativa si arricchisce quest’anno con Mathematical and Computing Sciences for Artificial Intelligence, un innovativo corso di laurea nell’area STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) che integra matematica, computer science, fisica ed economia per sviluppare gli strumenti per l’Intelligenza Artificiale. Maggiori informazioni.

Winter Session

Sono aperte le iscrizioni alla prossima selezione per l’a.a. 2020/2021. Sarà possibile compilare la domanda di ammissione in My Application fino al 14 gennaio 2020 (ore 12.00). Il test di selezione si terrà il 31 gennaio 2020 a Milano, Bari, Padova, Roma. Sono disponibili online informazioni sugli elementi di selezione e sulle tempistiche. Maggiori informazioni.