Istituto Marangoni Open Day

Il giorno 13 febbraio a Milano-The School of Design e il 22 febbraio a Milano-The School of Fashion, Istituto Marangoni dà il benvenuto alla giornata di orientamento a porte aperte dedicata alla conoscenza e approfondimento dell’offerta formativa. Sarà possibile toccare con mano i progetti di studenti ed ex studenti e incontrare il corpo docente per conoscere nel dettaglio i programmi di studio dei corsi di moda arte e design. Maggiori informazioni e registrazione.

Settimana Matematica 2020 Pisa

La Settimana Matematica è la manifestazione di orientamento organizzata dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, che si svolgerà nei giorni 5-6-7 febbraio 2020. Ulteriori informazioni.

Per partecipare alla manifestazione è necessario effettuare la pre-iscrizione online entro il il 15 gennaio 2020. È possibile pre-iscriversi compilando questo form.

La Statale Orienta 2020

Incontri di Area 2020
Le diverse Aree disciplinari della Statale presentano i propri Corsi triennali e magistrali a ciclo unico tra febbraio e marzo presso le diverse sedi universitarie. In allegato il calendario degli incontri. Alla pagina https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/incontri-di-area saranno disponibili a breve i programmi delle singole giornate. La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti, non è richiesta iscrizione.

Open Day Università della Montagna Presso la sede di Edolo (BS) è prevista la presentazione del Corso di laurea in Valorizzazione e tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, delle attività didattiche, di ricerca e degli sbocchi professionali dell’Università della Montagna. Il sito di riferimento è www.unimontagna.it.

Open Day di Ateneo Il giorno 23 Maggio 2020, in via Festa del Perdono 7, è interamente dedicato alla presentazione dei Corsi di laurea afferenti alle diverse aree disciplinari e dei servizi agli studenti, alla simulazione di lezioni e a workshops tematici. Le informazioni aggiornate saranno disponibili prossimamente alla pagina www.unimi.it > Corsi > Orientarsi e scegliere > Eventi di orientamento > Open Day di Ateneo. La partecipazione all’Open Day è libera e gratuita, non è richiesta iscrizione.

Orientazione PPS Università di Pavia

Le PPS (prove di posizionamento per gli studenti) sono test con livelli di difficoltà e tipologia analoghi a quelli dei TOLC (test online CISIA), da cui derivano. I TOLC sono delle prove, utilizzati da numerosi corsi di laurea, che hanno l’obiettivo di verificare le conoscenze iniziali utili a intraprendere un percorso universitario.

www.cisiaonline.it

www.allenamento.cisiaonline.it

Università Cattolica: Open day

Prossimi Open day dell’Università Cattolica:

Queste giornate di orientamento permettono ai ragazzi di assistere alle presentazioni dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico e di confrontarsi con gli studenti universitari, ma anche di ottenere tutte le informazioni sulle opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo, i dettagli riguardo alle tasse, ai contributi universitari, alle agevolazioni economiche e alle borse di studio. In allegato ecco il poster dell’iniziativa.

UNIBS Open Afternoon

Nel mese di dicembre si svolgeranno gli open afternoon, secondo il seguente allegato. Sarà possibile assistere alla presentazione di corsi di studio, servizi per gli studenti e prove di ammissione e incontrare docenti e studenti senior.

Per partecipare, è sufficiente iscriversi utilizzando il modulo on line disponibile sul sito dell’Università, nella pagina dedicata agli open day.