Peer Education

La Peer Education è un’iniziativa che segue le recenti raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che prediligono, nelle attività legate all’educazione alla salute e al benessere, il coinvolgimento diretto degli alunni rispetto alle tradizionali lezioni frontali. Il progetto di P.E. del Liceo Bagatta è un proposta educativa nella quale alcuni membri di un gruppo (delle classi 2ᵉ e 3ᵉ) vengono formati per svolgere il ruolo di educatore e tutor per il gruppo dei pari. In questo modo si favorisce una miglior relazione e si promuove l’instaurarsi di un rapporto di educazione reciproca. Il progetto guida i ragazzi ad acquisire le cosiddette “life skills”, ovvero competenze in grado di metterli in condizione di risolvere i problemi che incontrano a scuola e nella vita quotidiana, aiutandoli in generale a raggiungere una cittadinanza responsabile e consapevole.

Leggi gli Aggiornamenti dal Blog

🕒 Orario